CDMX365

È possibile annusare la felicità? Ciò che ci piace di più? I medicinali possono privarci di un atteggiamento positivo? I ricercatori hanno trovato risposte a queste e ad altre domande.

1. Perché le persone piangono con la felicità?

La moglie piange di gioia, abbracciando suo marito che è tornato da un viaggio d’affari. Il vincitore della lotteria non può trattenere le lacrime. Giocatori della squadra di calcio vincente dopo il fischio finale. E adolescenti ragazze a un concerto del loro performer preferito.

Le lacrime possono sembrare una strana reazione a un evento felice, ma secondo lo studio, è spesso il grido che ci aiuta a far fronte a emozioni molto forti, letteralmente schiacciandoci e ripristinare l’equilibrio mentale 1 .

2. Può un analgesico per privarci di gioia?

Secondo Joffrey Durso e i suoi colleghi dell’Università dell’Ohio, alcuni analgesici non solo estingono il dolore fisico e psicologico, ma ci privano anche di emozioni positive. Almeno quei partecipanti allo studio che hanno ricevuto una dose anestetica hanno reagito a immagini gioiose e toccate molto più calma di quelle a cui sono stati dati il ​​placebo 2 .

3. Ci sono limiti di gioia e dolore?

Guardando indietro, quali momenti della tua vita ricordi come il più gioioso e quale come il più doloroso? Forse, prima di tutto, penserai a risultati personali e fallimenti come la promozione o un esame sporco. Tuttavia, lo studio di tre psicologi americani ha dimostrato che otteniamo le emozioni più potenti dall’ascesa e dalle cadute delle nostre relazioni con altre persone 3 .

La psicologa Shira Gabrielle sottolinea: “Diamo davvero la maggior parte del tempo e gli sforzi ai risultati personali: hobby,

Viagraonlinesicuroit.com

lavoro, istruzione. Ma alla fine, la più grande felicità e il più grande dolore risiede proprio nelle relazioni e nelle riunioni – nei momenti di comunicazione con altre persone e la sensazione della loro connessione con noi “.

4. Sono le emozioni da incolpare per il fatto che è difficile per noi seguire una dieta?

Qualsiasi peso perdente sa: sedersi a dieta e osservare una dieta sono due processi completamente diversi. Il motivo è che sembra a tutti che le nostre soluzioni coscienti possano sempre influire sul nostro comportamento. Si è scoperto che questo.

Come spiega uno degli autori dello studio, il Dr. Mark Kivignemi, non le nostre intenzioni sono più colpite dal nostro comportamento alimentare, ma alle nostre emozioni 4 . “La pianificazione è importante, ma anche i sentimenti svolgono un ruolo significativo. Finché pianifichi, stai parlando in modo ragionevole dei benefici di una corretta alimentazione. Ma quando prendi una decisione qui e ora, stai spesso partendo dalle tue ragionevoli intenzioni, poiché sei più probabile guidato dalle emozioni.

5. La felicità ha un odore?

Lo studio del gruppo internazionale di scienziati ha dimostrato: la felicità può essere odore 5 . Come si è scoperto, la fonte dell’odore è molto inaspettata. La composizione chimica del sudore riflette non solo emozioni negative come paura o disgusto, ma anche positiva.

Lo psicologo Gyun Semin, professore all’Università di Università nei Paesi Bassi, assicura che “una persona felice può” infettare “gli altri con la sua felicità. Quando una persona cattura alcuni segnali dal sudore di una persona felice, il suo stato emotivo cambia “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *